lunedì 8 giugno 2020

Il Tesoro Dimenticato della Gloria di Ahghairon - Capitolo 6

Un nuovo arrivato

Arok durante la nottata passata a Beregost aveva di nuovo sentito quella voce beffarda dentro di se, che gli aveva comunicato che avrebbe ricevuto un regalo.
Al mattino sulla sua spalla stava un corvo. I suoi compagni erano ancora ignari che non si trattava di un vero corvo, ma di un subdolo Imp in grado di mutare magicamente aspetto...




Blenen

Dopo mezza giornata di cammino, seguendo le indicazioni ricevute, arrivarono a Blenen.
La prima cosa che notarono fu un angolo di una casa e una mezza parete, l'unica parte rimasta in piedi di quella prima abitazione al limitare del villaggio.
Nonostante gli anni e le intemperie, alcune delle pietre mostravano ancora i segni anneriti di un incendio.

Lasciarono i cavalli in un posto sicuro e iniziarono l'esplorazione, superando un traballante ponte di legno marcio che superava uno stretto ma vivace ruscello, e introduceva nel villaggio vero e proprio.. o per meglio dire, ai miseri resti di quello che era stato un villaggio.

L'atmosfera era cupa, silenziosa. La vegetazione si era ripresa lentamente quanto le era stato tolto, e una leggera nebbiolina aleggiava su tutta l'area

Presero ad ispezionare ogni casa e ogni perimetro di pietre che faceva capire che una volta era una abitazione.
Ogni scoperta rivelava qualche piccola traccia di vite che ormai non erano più li, spente da tempo. Ogni ritrovamento, sotto le macerie, raccontava di vite ormai passate.

Arok mandò nel frattempo il suo "corvo" a perlustrare attorno.

In alcuni ruderi trovarono anche la targhetta forse posta all'ingresso della casa, che ne indicava la famiglia. In una cantina del vino nanico, e in quella che era una delle abitazioni più grandi i resti di un orco...e ancora peggio, colui che aveva ucciso l'orco: un enorme ragno che balzò addosso a Korlon per poi sparire nella sorpresa generale.

Era un ragno fase, capace di passare dal loro piano a quello etereo in un battito di ciglia, per poi spostarsi e ricomparire altrove..magari alle loro spalle, e ucciderli col letale veleno.
Più di uno venne ferito e quasi ucciso, ma alla fine il malvagio aracnide si raggomitolò ferito a morte.

Il famiglio di Arok nel frattempo portava altre brutte notizie: orchi accampati nei resti dell'ex-locanda.
I cinque si organizzarono attorno all'edificio e con una illusione attirarono gli orchi, massacrandoli in poco tempo con l'effetto sorpresa, e anche il pericoloso sciamano che li guidava, un Occhio di Gruumsh, venne liquidato insieme ai suoi sortilegi.

Passi avanti?


Su Blenen tornò a regnare il silenzio, e gli avventurieri ripresero a battere al tappeto ogni rudere finchè non trovarono la casa che cercavano. La casa di Frico Midgee.
Non era rimasto molto di utile o di intero, ma non c'erano dubbi sia per la dimensione che per i pezzi di targhetta ritrovati vicino all'ingresso (che rimessi insieme rivelarono la scritta "Famiglia Midgee") che quella fosse la casa dell'halfing naufrago.

La gioia fu breve perchè pur trovando nella cantina un altro piccolo diario, questo si polverizzò non appena toccato da quanto era decrepito, e c'era ben poco di utile che si potesse leggere, ma un biglietto, aggiunto in fondo e scritto su pergamena, era chiaramente intatto e recava soltanto un nome, con sopra una specie di croce scarabocchiata abbastanza male.
Il biglietto diceva "Thamas Drewyll"
Qualcuno suggerì di tornare a Baldur a chiedere aiuto a Kelysius, altri di provare a chiedere a Beregost se quel nome diceva qualcosa, ma Alyn suggerì prima di sprecare di nuovo tempo in altri spostamenti, di provare prima al cimitero..sempre ce ne fosse uno, ma ogni paese solitamente aveva un luogo dove venivano tumulati i morti.
Chissà che non ci fosse qualche lapide con quel nome.. e il paranoico Frico non l'avesse proprio usata per nasconderci qualcosa?
Riposarono nei resti della Locanda e fu una notte parecchio agitata..gli scherzi di Arok avevano creato malumori e incomprensioni, ma una cosa certamente teneva ancora tutti uniti: il miraggio dell'immenso Tesoro della Gloria di Ahghairon.

Nessun commento:

Posta un commento