mercoledì 10 maggio 2023

RETURN OF THE STORM MAIDEN (0)


PREFAZIONE:

Da qualche mese è iniziata la mia nuova campagna Return of the Storm Maiden.
Ambientata come di consueto nel Faerun e possibile seguito del Tesoro di Ahghairon, si basa su eventi di Lore canonica dei Forgotten Realms, usati e ampliati per una storia aperta e ad ampio respiro.
Questi riassunti non ricalcheranno gli eventi delle singole sessioni, ma saranno radunati e suddivisi in capitoli con tagli o aggiunte in modo da risultare più scorrevoli favorendo la narrazione.

PROLOGO: TANTI ANNI FA NEL MARE DELLE SPADE...

"Ogni guerra porta in sé i semi della successiva" (Verità del Saggio Jamal - 12.4)

"Ve l'ho già raccontata questa?" Dice l'Oste del Gatto Lercio, con sguardo sornione, verso i suoi soliti clienti. "E' una storia che viene dal mare e dal nord, ma per capirla bene devo ricordarvi
un po' di storia passata. E mettetevi comodi, prendete un altro boccale, perchè sarà parecchio lunga...
"

I Northlander sono un popolo piuttosto chiuso nelle sue tradizioni, una tra queste, le donne sono mal viste nei ruoli di comando e non è loro concesso di pescare o saccheggiare.
Questo rese ancora più insolita l'ascesa di Hergarta, la Vergine della Tempesta, la due volte benedetta, che si distinse come condottiera radunando un gran numero di northlander sotto il suo vessillo.
Si dice che la madre incise il suo nome sul Figlio di Yggradsil, un albero benedetto sull'Isola di Ruathym, e che chiese la sua benedizione a Tempus, il Dio della Guerra, ma anche la perfida Dea Umberlee si intromise conferendole i suoi poteri, tanto che si diceva che la Storm Maiden non potesse affogare.
Questo non le impedì, intorno al 1480CV di esser sconfitta e forse anche di esser uccisa quando la sua ambizione e il potere divino la fecero impazzire, conducendola ad un folle piano di conquiesta dell'intero Mare delle Spade. La reazione dei Regni confinanti e delle città costiere come Waterdeep, e il progressivo abbandono dei suoi stessi seguaci testimoni della sua follia, la condusse ad un ultima battaglia dove, ferita probabilmente mortalmente, fu vista affondare con la sua nave.

I Regni del Nord come Gundarlun, Ruathym, Norland tornarono ad essere divisi, tante isole abitate dallo stesso popolo, ma chiusi nei loro villaggi e nei loro feudi governati da Jarl.

Nessun commento:

Posta un commento